Skip to main content

Carriera

Nata a Milano, si è laureata in Medicina e Chirurgia nel 1992 c/o l’Università di Milano; si è specializzata in Malattie Infettive nel 1996 ed in Dermatologia nel 2007; nel 2009 ha conseguito il Diploma di Master Universitario di II° livello in Chirurgia Estetica, sempre c/o l’Università di Milano.

Ha maturato una lunga esperienza clinica in qualità di Assistente Ospedaliero a tempo pieno dapprima presso la Clinica Universitaria di Malattie Infettive dell’Ospedale Sacco di Milano ed in seguito presso la Divisione di Medicina Interna dell’Ospedale Bassini di Cinisello Balsamo.

Durante questi anni ricopre ripetutamente l’incarico di Tutor Didattico di Malattie Infettive per gli studenti dell’Università Statale di Milano e di Medicina Interna per gli studenti dell’Università di Milano-Bicocca.

Nel 2000 presta temporanea attività volontaria presso l’Hospital La Croix, a Zinviè, in Benin (Africa): da questa esperienza sviluppa un nuovo interesse particolare per le problematiche dermatologiche e dermochirurgiche.

Dal 2006 si dedica esclusivamente ad attività libero professionale, con particolare interesse verso la Dermatologia clinica, chirurgica ed estetica: inizialmente ha approfondito la cura delle ulcere cutanee difficili e del piede diabetico collaborando col Centro di Vulnologia degli Istituti Clinici Zucchi a Monza e con l’Istituto Clinico Villa Aprica di Como, e successivamente anche la chirurgia plastica presso l’Istituto Clinico S. Rita di Milano. 

Negli ultimi anni ha sviluppato particolare interesse per le nuove frontiere estetico-ricostruttive determinate dall’impiego dei fattori di crescita e delle cellule staminali.